CHI SONO

Ciao, sono Svetlana

e sono qua per condividere il mio Genio e accompagnare le persone ambiziose e di grande talento a fare lo stesso – nella vita e nel business.

Ti apro le porte del mio mondo attraverso la mia storia

Ciao, sono Svetlana

e sono qua per condividere il mio Genio e accompagnare le persone ambiziose e di grande talento a fare lo stesso – nella vita e nel business.

Ti apro le porte del mio mondo attraverso la mia storia

Ti sarai domandata diverse volte qual’è lo scopo della tua presenza qua, e come puoi lasciare un segno della tua vita unica.

Senti che quello che ti scalda il cuore è l’idea di poter portare nel mondo la tua unicità attraverso il lavoro che fa sprigionare il tuo talento, il tuo messaggio potente, la creatività – realizzando non solo la tua missione, ma anche la tua Essenza, e creando una vita in cui tutto è al suo posto, tutto è perfetto cosi com’è – fluido e naturale.

 

Anche io me lo chiedo ogni giorno,

e sono qui per accompagnare le persone come me nel loro viaggio di riscoperta del Genio Creativo che hanno dentro, e comunicare il loro perchè potente e unico – attraverso l’arte, la creazione, il business e la realizzazione dei loro talenti. 

 

Sono una Creativity Mentor specializzata nel campo del business creativo, Art Coach e Trainer di Neurographica®; Master Coach certificata in PNL ed esperta in Intelligenza Emotiva e Comunicazione Efficace; mamma di un cinquenne; moglie di un sannita – parente di Lady Gaga (di terzo grado); e amante dell’avventura in bicicletta.

Da “giovane” fantasticavo come sarebbe se potessi provare tutti i lavori del mondo – quelli che mi eccitavano di più era l’animatore, il giardiniere, il fitness trainer e lo sport coach, la guida turistica, il designer, il fotografo, l’organizzatore degli eventi, la ballerina e la scienziata. 

Ho sempre apprezzato e onorato il lato creativo del lavoro, e, infatti, quello che faccio oggi comprende un pò di tutto quello che volevo provare nella vita.

Ho dedicato la mia vita allo studio rendendolo una passione e un mezzo per crescere sempre come professionista. 

Ho cambiato la professione per 4 volte, seguendo il mio cuore e raggiungendo successo ogni volta – indipendentemente dal settore.

Oggi ho scelto di guidare le donne (e qualche uomo) a creare loro successo personale, conciliando la vita, la realizzazione professionale e la famiglia, senza rinunciare a nulla, nutrendo la loro creatività e manifestando una qualità della vita che hanno sempre desiderato.

Chi è Svetlana in poche parole...

Non ho mai smesso di inseguire la chiamata del mio cuore, ed ecco dove mi ha portato...

Oggi mi senti parlare del talento, dell’Essenza, della creatività – i temi che riguardano il lato emotivo e toccano corde profonde dell’Anima, ma non è sempre stato cosi.

Prima di essermi dedicata seriamente alla mia crescita personale vivevo, come si dice, nella mente. La razionalità, le regole, il controllo e la fatica erano i protagonisti della mia vita.

Sono nata in un paese dove l’unicità non era apprezzata e il talento poteva portare a essere punito, cresciuta in una famiglia di ingegneri brillanti, ricchi di mente ma molto poveri di emozioni. Tra l’altro la cultura e la mentalità di quel tempo non lasciava molto spazio all’espressione.

Cosi mi sono adattata alla società e alle regole che lodavano la fatica, la scarsità, la paura e la povertà.

Come da brava ragazza, mi sono laureata in una delle migliori università della Russia, e ho iniziato subito la mia carriera da ingegnere – nella terza generazione.

Stavo la vita dei miei genitori, copia e incolla.

Vivevo come in un limbo – una nebbia totale che mi impediva di vedere oltre quello che avevo sempre visto come normale. La felicità, la gioia e il divertimento non erano contemplati. Il sacrificio, il limite e la rigidità era quello che avevo assorbito e che mi sembrava normale vivere.

 

Quando la forza creativa che abbiamo in noi dalla nascita viene inscatolata dai limiti, rigidità e condizionamenti - possiamo accettarlo allontanandoci da chi siamo, oppure riprendere il nostro potere - e metterci sul cammino della riscoperta e della crescita.

Il mio cammino della crescita iniziò dal ritorno nella casa della mia Anima

Nel 2010 mi trasferii in Italia, dopo una breve vacanza studio dove sentii la prima chiamata – quella di espandere i confini del possibile per me, e di mettermi nel mio Viaggio dell’Eroe. Scommisi tutto su di me, sentivo che quella decisione sarebbe stata il punto di non ritorno.

Cosi fu.

Sentii il mio Genio espandersi ed uscire quando diedi libertà alla sua espressione – facendo esperimenti scientifici e creando la materia. Cosi legai la mia vita alla ricerca, dove creai il mio successo personale, realizzando le idee che il mio Genio aveva in grembo, e soprattutto, sentii che tutto davvero era possibile, quando ascoltavo la mia Essenza.

Mi sono sentita come se fossi tornata a casa restituendomi la mia forza creativa e liberando il mio potenziale sempre presente in me, ma che non sapevo riconoscere.

Il mio viaggio nella ricerca è stato potente, profondo, divertente e estremamente educativo. Ho toccato dei momenti in cui nulla veniva come mi aspettavo, dove la logica e la razionalità non bastavano, dove la ricetta perfetta non funzionava anche se la eseguivi alla virgola.

C’era qualcos’altro, quello che non viveva nella mente.

La vera magia succede quando ti arrendi alla logica, e ti affidi all'intuizione, permettendo fluire l'universo attraverso te, ed essere una parte che co-crea con l'universo.

Poi nella mia vita è arrivato lui...

Nasce mio figlio Andrea, divento mamma. Tutto cambia, ma quello che cambia più di tutto è che sento di nuovo svanire la libertà dalla mia vita, e insieme ad essa come se perdessi di nuovo me stessa.

La mia identità stava cambiando, e molte domande nuove e profonde sorgevano dentro di me:

Chi sono oggi?

Cosa voglio fare?

Come voglio passare il resto della mia vita?

Cosa voglio dare al mio figlio?

Come voglio vedere il mondo che lascerò a lui?

Qual’è l’esempio voglio dare a mio figlio?

 

Le risposte a queste domande hanno illuminato una nuova realtà che desideravo creare.

Cosi è iniziata la mia crescita a partire da una visione diversa di me – una professionista di successo in un campo nuovo che stavo esplorando – quello della crescita personale.

Mi formai come parent coach e tagesmutter, lasciai il mio lavoro in università per mettermi in gioco di nuovo. Daccapo.

Il 1 marzo del 2020 avrei fatto l’inaugurazione del mio asilo nido in casa accogliendo i primi bimbi, ma la vita ha avuto un altro piano per me. Arrivata la pandemia, e tutti i piani sono andati a rotoli.

“Non posso controllare tutto, ma tuto è nelle mie mani” – mi dissi. E dopo 3 mesi di lockdown decisi di cambiare rotta, imbattendomi in un progetto nuovo – quello che non avrei mai immaginato di poter o voler realizzare.

Sentivo molta paura di cambiare di nuovo, mista all’eccitazione e alla curiosità – quanto lontano posso arrivare se scommetto di nuovo su di me?

Fare la scelta di aprire la partita iva e mettermi sulla strada dell’imprenditoria è stata una benedizione per me.

Ho voluto fare sul serio da subito. E ho ritrovato al mia libertà, insieme al potere che è espanso ancora di più.

Questo viaggio è stato necessario per ritornare a chi sono davvero.

Me creativa.

Me artista.

Me libera.

Me potente.

Me che crea le proprie regole del gioco.

Me che realizza quello che vede, e oltre.

Il tuo Genio parla la lingua della creazione, non importa cosa fai o chi sei - lui trova il modo di esprimersi se lo lasci parlare

Il mio viaggio dell'Eroe continua, e ora sono qua per condividere con te i miei doni...

Il viaggio della mia crescita da ricercatrice all’Università a libera professionista, e all’imprenditrice oggi, non è stato lineare. E nemmeno super veloce.

Ho fatto delle scelte che la maggio parte delle persone non avrebbero fatto. Erano scomode. Presentavano la strada più lunga e finivano con un salto nell’ignoto.

Una di queste scelte è stata quella di portare un nuovo metodo in Italia, iniziare a divulgarlo e fare formazione. Parlo di Neurographica® – nel 2020 nessuno conosceva questa disciplina in Italia, mentre oggi prende sempre più piede e viene sempre più usata dai professionisti come strumento potente di lavoro.

Nella mia crescita di business le ho provate tutte. Avevo un grande vantaggio – l’accesso a 3 diverse fonti di crescita – su 3 mercati diversi. Ho investito decine di migliaia di euro nella mia attività, formandomi con i migliori Business Strategist in Russia.

Allo stesso tempo ho fatto tutti gli “errori” possibili ed immaginabili – perchè seguivo fino alla virgola le strategie degli altri, senza chiedermi se si allineavano a chi sono io. Oggi sono grata a questa esperienza. 

Ho visto entrambi i lati della medaglia: quello dove regna il maschile – la razionalità, i trend, le regole, l’adattamento. E quello dove è il mio Genio guidato dalla mia Essenza crea tutto intorno a se.

 Traggo da questa esperienza una ricchezza e una forza potente per nel condurre altre persone a percorrere loro viaggio nel creare ed espandere la propria attività in linea con chi sono davvero.

Se mi guardo indietro e mi chiedo cosa avrei fatto diversamente? La risposta è questa:

Avrei dedicato molto più spazio e tempo al lavoro interiore, facendomi guidare da una persona in linea con me e capace di sostenere la mia voglia sfrenata della libertà e illimitatezza. Avrei risparmiato tempo nei dubbi, tentativi e strategie che non erano in linea con la miaVisione. Avrei investito nel conoscere me stessa e la mia energia, piuttosto che andare alla cieca, e molto spesso contro corrente.

Oggi scelgo i mentori d’eccellenza, nel accompagnarmi nella crescita professionale, e fanno parte dell’investimento nel mio business. oggi ne ho due mentori che complimentano l’una all’altra, come Yin e Yang.

La mia mentore russa è una psicoterapeuta rinomata che mi sostiene nella crescita e nella preparazione professionale attraverso il lavoro di gruppo potente. mentre la mia mentore italiana è una donna potente che mi guida ad elevare la mia maestria energetica e fare il mio salto quantico, anche lei una pioniera ed una psicoterapeuta.

Oltre a questa esperienza che vale oro, oggi porto al tuo servizio le mie competenze professionali, come:

  • Coach professionista associata all’ICF (Federazione Internazionale di Coaching)
  • Business Mentor e Business Strategist
  • Communication Expert
  • Neurographica® Trainer&Mentor, Fondatrice della prima scuola di formazione certificata di Neurographica® in Italia – Neurografica Academy
  • Art Coach e Creativity Mentor

Se vuoi mettere la tua esperienze al servizio degli altri, inizia dal tuo Genio...