Ciao, sono Svetlana
e sono qua per facilitare la realizzazione delle idee meravigliose di coloro che desiderano innovare, creare e impattare il mondo attraverso loro progetti di business.
Ciao, sono Svetlana
e sono qua per facilitare la realizzazione delle idee meravigliose di coloro che desiderano innovare, creare e impattare il mondo attraverso loro progetti di business.
Parliamo sinceramente.
Ci sono cose dentro di noi che non possono essere sradicate, anche se spesso cerchiamo di nasconderle da noi stessi. Fanno parte del nostro nucleo, della nostra natura, del nostro carattere e della nostra storia di vita.
Ci sono persone con grande voglia di dare il proprio contributo al mondo ribaltando gli schemi, innovando, portando il proprio punto di vista, creando valore.
Le persone visionari sono coloro che vedono oltre quello che esiste già, e per questo a volte si sentono incomprese.
Le persone ambiziose per essere felici hanno una sola scelta - dare vita al loro Genio Interiore attraverso le loro idee.
Le persone con ambizioni fuori dal comune ricercano sfide più grandi, si pongono gli obiettivi e li vogliono raggiungere. E poi ci sono quelle che attraverso loro creatività desiderano lasciare un segno.
Ed io sono qui per accompagnare queste persone nel loro viaggio di realizzazione personale e di business, supportando loro nei processi interiori che impattano la qualità della vita e il successo imprenditoriale.
Sono qui per facilitare il viaggio imprenditoriale di coloro che hanno scelto di giocare in grande rendendolo un occasione per crescere e creare una vita non soddisfacente, di più.
I miei clienti mi definiscono una Creative Business Mentor, oppure colei che si occupa del lato creativo, innovativo e invisibile del business.
Sono specializzata nel campo del business creativo, art coaching e Neurographica® – i metodi innovativi che stanno prendendo piede in Europa da alcuni anni.
Sono una Master Coach certificata in PNL ed esperta in Intelligenza Emotiva e Comunicazione Efficace.
Sono russa, sono mamma di un bambino fantastico e una ricercatrice nel campo di nanomedicina, in passato.
Ho sempre apprezzato e onorato il lato creativo delle persone e come lo possono canalizzare nel loro lavoro, che si tratti del lavoro nella ricerca che si tratti dello sport.
Ho dedicato la mia vita allo studio rendendolo una passione e un mezzo per crescere sempre come professionista.
Mi sono messa in gioco diverse volte, ripartendo da “zero”, ma seguendo sempre il mio cuore e la mia natura.
Quello che mi ispira di più oggi nel mio lavoro è vedere gli occhi delle persone brillare sempre di più man mano che vedono loro idee prendere forma tangibile attraverso i progetti di business, senza rinunciare a nulla, nutrendo la loro creatività e manifestando una qualità della vita che hanno sempre desiderato.
Chi è Svetlana in poche parole...

Grazie a mio papà che mi trasmesso la passione per l'innovazione...
Grazie a lui sono crescita con l’idea che innovare e creare fuori dagli schemi è una via per esprimere il proprio Genio Interiore, la propria unicità e quella parte di te che non può trovare nessun confronto con gli altri.
Credo profondamente che il successo di un’impresa non dipende solo dal fatturato ma soprattutto da quanto l’imprenditore si sente interiormente realizzato e libero a creare nel modo autentico.
Per questo ho scelto di occuparmi non solo delle strategie e realizzazione pratica del business, ma soprattutto dei lati che non si possono toccare, vedere e spesso nemmeno messi in parole.
Nel lavoro con le persone tocchiamo i temi che riguardano il lato emotivo, la loro natura più pura, oltre le paure, che toccano corde profonde andando oltre la razionalità, le regole, il controllo e le credenze del “come deve essere”.
Nel lavoro insieme le persone costruiscono il loro modo, unico di fare le cose anche se vanno contro gli schemi, rimanendo fedeli a loro stessi.
Il viaggio di realizzazione è un viaggio di ritorno a sè stessi.

Nel 2010 mi trasferii in Italia, dopo una breve vacanza studio dove sentii la prima chiamata – quella di espandere i confini del possibile per me, e di mettermi nel mio Viaggio dell’Eroe. Scommisi tutto su di me, sentivo che quella decisione sarebbe stata il punto di non ritorno.
Cosi fu.
Sentii di poter dare voce al mio Genio Interiore attraverso la ricerca scientifica. Sono stati 10 anni bellissimi dove ho imparato a sperimentare, innovare, fallire e riprovare. Ogni giorno, sotto la cappa chimica.
Il mio viaggio nella ricerca è stato potente, profondo, divertente e estremamente educativo. Ho toccato dei momenti in cui nulla veniva come mi aspettavo, dove la logica e la razionalità non bastavano, dove la ricetta perfetta non funzionava anche se la eseguivi alla virgola.
C’era qualcos’altro, quello che non viveva nella mente.
La vera magia succede quando ti arrendi alla logica, e ti affidi all'intuizione, permettendo fluire l'universo attraverso te, ed essere una parte che co-crea con l'universo.
Poi nella mia vita è arrivato lui...
Nel 2018 nasce mio figlio Andrea, divento mamma. Tutto cambia, ma quello che cambia più di tutto è che sento di nuovo svanire la libertà dalla mia vita, e insieme ad essa come se perdessi di nuovo me stessa.
La mia identità stava cambiando, e molte domande nuove e profonde sorgevano dentro di me:
Chi sono oggi?
Cosa voglio fare?
Come voglio passare il resto della mia vita?
Cosa voglio dare al mio figlio?
Come voglio vedere il mondo che lascerò a lui?
Qual’è l’esempio voglio dare a mio figlio?

Le risposte a queste domande hanno illuminato una nuova realtà che desideravo creare.
Cosi è iniziata la mia crescita a partire da una visione diversa. Ho portato la ricerca dal laboratorio al mondo umano, quello della crescita personale.
Mi formai come parent coach e tagesmutter, lasciai il mio lavoro in università per mettermi in gioco di nuovo. Daccapo.
Il 1 marzo del 2020 avrei fatto l’inaugurazione del mio asilo nido in casa accogliendo i primi bimbi, ma la vita ha avuto un altro piano per me. Arrivata la pandemia.
“Non posso controllare tutto, ma tuto è nelle mie mani” – mi dissi. E dopo 3 mesi di lockdown decisi di cambiare rotta, imbattendomi in un progetto nuovo – quello che non avrei mai immaginato di poter o voler realizzare.
Sentivo molta paura di cambiare di nuovo, mista all’eccitazione e alla curiosità – quanto lontano posso arrivare se scommetto di nuovo su di me?
Fare la scelta di mettermi sulla strada dell’imprenditoria è stata una delle scelte più “folli” e belle allo stesso tempo.
Tra alti e bassi, le sfide interiori e quelle decisionali, ho ritrovato al mia libertà, insieme al potere che è espanso ancora di più.
Questo viaggio è stato necessario per ritornare a chi sono davvero.
Le persone che accompagno oggi spesso hanno le storie molto simili.
Vogliono riconnettersi con loro natura creativa, libera, unica, potente.
Vogliono creare le proprie regole del gioco.
Vogliono realizzare quello che vedono, e oltre. E vi assicuro che loro sguardo è molto ampio.
Il tuo Genio parla la lingua della creazione, non importa cosa fai o chi sei - lui trova il modo di esprimersi se lo lasci parlare

Il mio viaggio dell'Eroe continua, e ora sono qua per condividere con te i miei doni...
Il viaggio della mia crescita da ricercatrice all’Università a libera professionista, e all’imprenditrice oggi, non è stato lineare. E nemmeno super veloce.
Ho fatto delle scelte che la maggio parte delle persone non avrebbero fatto. Erano scomode. Presentavano la strada più lunga e finivano con un salto nell’ignoto.
Una di queste scelte è stata quella di portare un nuovo metodo in Italia, iniziare a divulgarlo e fare formazione. Parlo di Neurographica® – nel 2020 nessuno conosceva questa disciplina in Italia, mentre oggi prende sempre più piede e viene sempre più usata dai professionisti come strumento potente di lavoro.
Nella mia crescita di business le ho provate tutte. Avevo un grande vantaggio – l’accesso a 3 diverse fonti di crescita – su 3 mercati diversi. Ho investito decine di migliaia di euro nella mia attività, formandomi con i migliori Business Strategist in Russia.
Allo stesso tempo ho fatto tutti gli “errori” possibili ed immaginabili – perchè seguivo fino alla virgola le strategie degli altri, senza chiedermi se si allineavano a chi sono io. Oggi sono grata a questa esperienza.
Ho visto entrambi i lati della medaglia: quello dove regna il maschile – la razionalità, i trend, le regole, l’adattamento. E quello dove è il mio Genio guidato dalla mia Essenza crea tutto intorno a se.
Traggo da questa esperienza una ricchezza e una forza potente per nel condurre altre persone a percorrere loro viaggio nel creare ed espandere la propria attività in linea con chi sono davvero.
Se mi guardo indietro e mi chiedo cosa avrei fatto diversamente? La risposta è questa:
Avrei dedicato molto più spazio e tempo al lavoro interiore, facendomi guidare da una persona in linea con me e capace di sostenere la mia voglia sfrenata della libertà e illimitatezza. Avrei risparmiato tempo nei dubbi, tentativi e strategie che non erano in linea con la miaVisione. Avrei investito nel conoscere me stessa e la mia energia, piuttosto che andare alla cieca, e molto spesso contro corrente.
Oggi scelgo i mentori d’eccellenza, nel accompagnarmi nella crescita professionale, e fanno parte dell’investimento nel mio business. oggi ne ho due mentori che complimentano l’una all’altra, come Yin e Yang.
La mia mentore russa è una psicoterapeuta rinomata che mi sostiene nella crescita e nella preparazione professionale attraverso il lavoro di gruppo potente. mentre la mia mentore italiana è una donna potente che mi guida ad elevare la mia maestria energetica e fare il mio salto quantico, anche lei una pioniera ed una psicoterapeuta.
Oltre a questa esperienza che vale oro, oggi porto al tuo servizio le mie competenze professionali, come:
- Coach professionista associata all’ICF (Federazione Internazionale di Coaching)
- Business Mentor e Business Strategist
- Communication Expert
- Neurographica® Trainer&Mentor, Fondatrice della prima scuola di formazione certificata di Neurographica® in Italia – Neurografica Academy
- Art Coach e Creativity Mentor
Se vuoi mettere la tua esperienze al servizio degli altri, parti da te.

Informativa Privacy | Informativa Cookies
© Copyright 2020-2024 | All Rights Reserved by Svetlana Avvakumova | P.IVA 11323450962 | contact@neurografica.it